Colore, intriganti trame preziose, caratterizzano i tessuti che sono aspetti fondamentali nella collezione Button Down di Edward Van Vliet disegnata per Moroso e presentata al Salone del Mobile 2011.
Precisione sartoriale definisce il rivestimento della poltroncina, con colori vivaci ed allegri e completati dalla presenza di bottoni posti in modo originale a decorare la parte inferiore delle sedute, aspetto che poi da anche il nome alla collezione.
Sistema aperto e modulare, Button Down permette di accostare liberamente i diversi elementi, che si completano con la poltrona, il pouf e una serie di side-table coordinati cromaticamente. Il rivestimento è pensato per questo divano ha combinazioni cromatiche studiate associate a geometrie floreali ottenute cucendo filati di bouclé e velluto. La struttura è in legno e le parti sono in poliuretano espanso a densità differenziate e fibra poliestere resistente.
Il rivestimento, in tessuto di lana uniforme e delicato, è fatto da Innofa società olandese con un certificato di compatibilità per il mercato contract.
Caratteristici i disegni che vengono riproposti anche nel coffe table, per un soggiorno diverso luminoso allegro e vivace, dove il colore ha il suo ruolo fondamentale.