Parola d’ordine versatilità, per questa libreria o meglio un sistema di scaffali. Mini Stacked di Muuto è disegnata dallo studio danese JDS Architects, presentata alla Stockholm Furniture Fair 2012 e presente anche al Salone del Mobile di Milano 2012.
Ispirandosi alla libreria Stacked del 2008 sempre di Muuto (con dimensioni diverse da comporre con la stessa versatilità di Mini Stacked), i designer ripropongono, un sistema composto di pezzi di varie dimensioni, dal rettangolo al quadrato con versione small: 33,2x 26 H 16,6; medium: 33,2 x 26 H 33,2 e large: 49,8 x 26 H 24,9.
Si realizza così, con un ripiano montato a parete, che può essere composto personalizzando e realizzando una mini scaffalatura. Le caratteristiche clips, consentono infatti di affiancare più di un modulo senza fissaggio a muro, rendendo più libere le combinazioni e moltiplicando le possibilità di cambiare posizione ai diversi moduli. Gli elemento sono realizzati in mdf con finitura laccato bianco o frassino naturale (nella versione medium, disponibile anche con schiena nei colori giallo e grigio).
Soluzione ideale per il soggiorno o la zona studio del professionista o per la cameretta, un oggetto con cui dare spazio alla propria creatività e disporre secondo le proprie esigenze.