Arredativo Design Magazine

Scylla

Eleganza è modernità senza tempo, per la poltroncina Scylla, disegnata Gerard Vollenbrock per l’azienda olandese Leolux.

 

 

Ispirandosi alla cultura del “De Stijl”, la seduta si caratterizza per il contrasto tra la struttura in acciaio tubolare e l’ampio e compatta imbottitura della seduta e dello schienale. Proposta con diversi rivesti rivestimenti: dalla tinta unità ai motivi geometrici o floreali con colori vivaci come il rosso chiaro, rosso a linee verticali, giallo, grigio, i motivo zebra bianco e nero.

 

 

Prodotto vincitore dell’ Innovation Design Award 2011, Scylla è disponibile in  versione poltrona o divano biposto, arriva anche a cinque posti se ci si vuole sedere insieme per disporsi in un ampio soggiorno.

 

 

Poiché il materiale scelto è in vera pelle, la qualità non può essere messa in dubbio. I braccioli posteriori possono essere rivestiti robusta pelle o in Alcantara.

Opzione inconfondibile, anche per il tipo di stile del braccio: curvo, aperto e imbottito che si può abbinare con lo stile della stanza.

Scylla è composta struttura in massello di faggio, con schienale flessibile in multistrato di betulla supportato da una struttura a telaio in tubo metallico. Lo stile scultoreo della poltrona lo rende adatto agli spazi ampi delle zone giorno. Ideale nel settore contract, è adatta però anche al salotto di rappresentanza della casa, dove si sposa a perfezione con lo stile moderno contemporaneo.