Arredativo Design Magazine

Spun

Potrebbe apparire come una trottola gigante questa originale seduta Spun, firmata da Thomas Heatherwick per Magis . E’ infatti una poltroncina roteante caratterizzata dalla presenza scultorea e dalla simpatica forma a trottola .

 

 

Spun è realizzata in polietilene con stampaggio rotazionale. La forma inconsueta per una seduta si concretizza in una seduta ampia e accogliente. Spun è ottenuta da un singolo profilo ruotato di 360° e sfrutta sapientemente bilanciamento di forza centripeta e centrifuga per assicurare la stabilità giocando con i differenti diametri della base e della cavità centrale dell’elemento.

 

Sottile il confine tra design e installazione d’arte, per questa seduta iconica. Spun è un oggetto di design divertente e colorato, proposto in quattro differenti colori: red, purple, dark purple, yellow. E’ perfetta in soggiorno per svolgere la funzione di elemento d’arredo o seduta in più all’occorrenza. Ideale in nell’outdoor trova una collocazione perfetta in giardino grazie all’ottima resistenza e alle elevate proprietà isolanti del polietilene.