Arredativo Design Magazine

Antibodi

Antibodi, colore e decorazione floreale, sono dominanti per questa collezione di sedute disegnata da Patricia Urquiola per Moroso. Elegante nella sua versione poltrona lounge oppure versione chaise longue, non imbottita per un progetto fatto di ricerca e qualità.

Partendo dalle cucinture dalla forma tringolare ecco che si formano questi petali che definiscano e caratterizzano con le loro geometrie la seduta. L’effetto bicolor è accattivante, una poltrona di grande personalità espressiva, il risultato è ottenuto grazie al materiale doppiato, feltro e panno oppure panno e pelle con una leggera imbottitura, che diventando così un rivestimento portante, che viene quindi fissato al telaio in acciaio inox.

Il rivestimento, sfoderabile, può avere una doppia funzione con i petali rivolti verso l’alto una versione più eccentrica e femminile e con i petali verso il basso per una visione volutamente severa e matelassè. Molte le possibili varianti con petali di un unico colore, con petali bicolore a contrasto o anche la versione senza petali e quella versione monocromatica.


Ad esempio, double face nei toni del black and white oppure nel naturale accoppiato a un patchwork coloratissimo. Antibodi è proposta in varie composizioni di colori per una seduta che come un vestito cucito su misura da sofisticati sistemi di cucitura è una elegante chaise longue, perfetta se pensata in soggiorno, elegante presenza nel giardino d’inverno .