Arredativo Design Magazine

Beaugars

Semplice e discreto Beaugars è il lavoro della designer Meike Langer presentato nel 2011 a Imm Cologne. Si tratta di un appendiabiti multiaccessoriato con sgabello annesso. Scelta della progettista, è che ogni dettaglio deve essere pensato e giustificato, e propone anche in questo progetto, colore chiaro e facilità nel maneggiare l’oggetto.

Semplice, leggero e personalizzabile, costruito da una panca di legno, due archi metallici e tre elementi in legno da usare come ganci appendiabiti,  Beaugars può essere regolato diventando sia compatto o espanso.

Semplicemente ruotando su se stesso, si crea molte soluzioni diverse e si adatta in base allo spazio e agli elementi da usare.

Elegante, la caratteristica principale, è la adattabilità, la flessibilità dei due archi, ruotabili a 360 °pertanto Beaugars si adatta facilmente e possono essere, a seconda dello spazio disponibile.

Il progetto si compone di due anime e materiali: quella in metallo e quella in legno, le gambe di legno massiccio e le gambe in metallo, vuoti a causa della loro funzione di supporti come archi ruotanti. 

Perfetto in corridoio, nell’ingresso o a completare zone di servizio, oppure per la camera da letto o ancora meglo lo spogliatoio. Una idea semplice che si adatta a tutti i tipi di arredo.