Flessibilità e modularità sono i concetti alla base del progetto Fluid di Arik Levy per Desalto . Si parte dall’elemento singolo per arrivare a creare e comporre infinite composizioni.
Trasparenza e leggerezza caratterizzano la collezione, e composta essenzialmente da tondino tubolare in acciaio laccato e ripiano i lamiera d’acciaio. Il modulo è realizzato in filo metallico curvato, può essere usato come tavolino o come uno sgabello se provvisto di piano o cuscino.
Si posso così comporre una sorta di libreria o divisorio di spazi open space. Gli elementi si possono fissare tra loro grazie a piccoli ganci invisibili in plastica trasparente, liberamente aggregabile in orizzontale o verticale per mezzo di accessori di aggancio in plastica opalescente .
Fluid è una soluzione versatile con potenzialità espressive illimitate. Fluid viene proposto in varie tonalità, da comporre in versione monocromatica o mixando tra loro vari colori, con finiture opache nei colori: verniciato bianco, nero, amaranto, verde.
Ideale in soggiorno la composizione di Fluid risulta una presenza discreta e funzionale per dividere o per contenere sempre modulando lo spazio.