Citazione di storia del design, dietro al nome di queste deliziose sedie Ray Chair, disegnata dallo studio Paolo Orlandini per HORM, come evidente omaggio a Charles e Ray Eames.
Caratteristico il sedile in multistrato curvato supportato da una base a slitta in legno, conferisce alla sedia Ray, un’estetica forte. Il basamento a slitta è disponibile anche (in una versione entry level) in tondino cromato o verniciato. La scocca è proposta in diverse essenze: noce canaletto, frassino bianco, zebrano, rivestita in laminato, laccata in diversi colori, imbottita, rivestita in tessuto o cuoio.
E’ una collezione dove il legno è protagonista, se si escludono i pochi inserimenti d’acciaio, Ray Chair, viene proposta in versione: sedia, poltroncina, poltrona relax con pouf.
Il confortevole sedile in multistrato curvato è fortemente ispirato al design puro di Charles Eames, soprattutto nell’accostamento dei materiali, ma si rende più attuale per il rigore delle forme geometriche più squadrate e rettilinee. La presenza dei tiranti incrociati, in tondino lucidato, che irrobustisce la seduta ed aggiunge un prezioso dettaglio estetico.