Arredativo Design Magazine

Shanghai Chair

Senza dubbio una sedia multicolore la Shangai Chair disegnata dallo studio danese Kibisi è prodotta da HAY.

La sedia è stata progettata per arredare il padiglione danese per l’Expo 2010 di Shangai (appunto in nome Shangai Chair o Expo chair come viene chiama la versione total white) e si ispira all’architettura dello stesso padiglione.

 

La sedia è stata presentata al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2010 in limited edition per il magazine Wallpaper* . Si tratta della Shangai Chair Wood Wood, disegnata nel 2009 e prodotta collaborazione con la Wood Wood marchio di moda. Questa versione della sedia è stata poi lanciata in una edizione limitata a 250 copie prodotte da HAY.

Viene poi proposta in una collezione di ben 6 nuovi colori. La collezione consiste in un semplice bianco e nero, che funziona bene come colori base, tre colori “polverosi” principali che vanno da un rosa molto delicato,un blu crepuscolo, un verde menta e una finitura rovere naturale.

La struttura di questa sedia, è caratterizzata da 4 tavolette compensato sagomato, piegati l’una intorno all’altra. Questo semplice schema forma le gambe della sedia, il sedile e lo schienale e lo strutturale: 4 parti fondamentali. La sedia è facile da smontare e rimontare e si poossono quindi creare diverse combinazioni di colori a proprio gusto e il proprio interno. Da utilizzare in soggiorno un vero tocco design oltre che di colore.