Koloro Desk una originale scrivania progetta dallo studio giapponese Architects Torafu in collaborazione con Ichiro produttori di legno compensato.
Simile a un set cinematografico in miniatura, la scrivania è composta da una scatola in compensato multistrato di quercia giapponese dotata di apposite bucature che ne regolano il grado di privacy.
La postazione, si completa con uno sgabello Koloro stool, con comparto interno, è un’unità autonoma che esplora la trama invisibile che lega un oggetto al suo intorno.
La scrivania definisce un micro – ambiente funzionale e ordinato dove tutto è a portata di mano e ogni cosa al suo interno sembra avere la sua naturale ragione d’essere. Il nome del progetto, solo a prima vista introverso, deriva dall’Esperanto(Koloro= colore): la luminosa e colorata superficie interna del box, infatti, più che un limite rappresenta una fascia osmotica di relazione. D’ora in avanti, per ritagliarsi uno spazio o nascondere la testa come gli struzzi, ci si potrà rifugiare nel microcosmo della Koloro Desk.