Totem è un guardaroba trasformabile che può avere vari utilizzi a discrezione dell’utente. E’ pensato per le case piccole dove si ha bisogno di spazio ma allo stesso tempo si pretende un arredo di buon carattere estetico e funzionale. Totem ha due stati di trasformazione, aperto e chiuso, e tutto ruota intorno a una cerniera che apre e chiude il mobile.
Quando è aperto totem può essere messo contro una parete e funge da console e da mensola dove riporre gli oggetti che sono in giro, ma anche libri, e altri oggetti che normalmente si poggiano su di una mensola. Quando invece viene chiuso al suo interno scopriamo una serie di spazi e scomparti adatti a riporre vestiti e altri oggetti.
La sua caratteristica forma a totem una volta aperto tutto è adatta nel momento in cui bisogna cambiarci e uscire, infatti il rito del cambiarsi di abito è una attività che richiede spazio e libertà di movimento. Totem messo al centro della stanza consente di aprire contemporaneamente tutti gli scomparti in modo da visualizzare immediatamente tutto il vestiario a disposizione, è dotato di uno specchio inclinato apribile per specchiarsi e da massima libertà di movimento. Il tutto orientato sempre al bisogno dello spazio che nelle piccole abitazioni sempre scarseggia.