Con la nascita di Homi – Il nuovo grande Macef, anche il concorso internazionale CREAZIONI GIOVANI si rinnova e diventa HOMI MAKER DESIGN AWARD indirizzato a giovani artigiani e/o creatori auto produttori che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data del 1° gennaio 2014.
HOMI MAKER DESIGN AWARD è un’iniziativa di HOMI in collaborazione con Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato. I candidati potranno essere: artigiani; artisti; diplomati e/o laureati provenienti da tutti i livelli d’insegnamento artistico e progettuale; giovani in fase di creazione d’impresa.
Le condizioni per essere ammessi a partecipare al concorso sono le seguenti:
- avere una propria produzione;
- non avere mai esposto le proprie produzioni a Macef. I candidati dovranno lavorare nel campo dell’artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea, realizzando produzioni con forti componenti di innovazione, di ricerca e di espressione artistica personale.
Per partecipare al concorso è necessario fare riferimento alle 2 seguenti sezioni:
- HOMI MAKER DESIGN AWARD – living habits, aperto alle auto produzioni che si inseriscono nei settori della decorazione casa e lifestyle in genere.
- HOMI MAKER DESIGN AWARD – fashion & Jewels, aperto alle auto produzioni che si inseriscono nei settori del gioiello ed accessorio moda. La selezione dei candidati verrà effettuata da un’apposita Commissione Giudicatrice, composta da esperti e da rappresentanti delle istituzioni coinvolte. I 6 vincitori (3 nella sezione living habits e 3 nella sezione fashion & Jewels) del concorso avranno diritto a:
- uno stand preallestito gratuito all’interno delle nuove aree SPERIMENTA di HOMI, rispettivamente nei padiglioni Living habits e Fashion & Jewels, per l’edizione di Gennaio 2014.
- pernottamento gratuito per la durata della manifestazione (per 1 persona);
- pubblicizzazione sul materiale promozionale della manifestazione;
- inserimento nella cartella stampa della manifestazione.
I vincitori si impegnano a rispettare il regolamento generale della manifestazione.
Grazie alla partecipazione gratuita a HOMI, i vincitori potranno quindi presentare le proprie produzioni a un selezionato pubblico di compratori, negozianti, architetti, giornalisti, galleristi, etc., nel contesto delle aree SPERIMENTA, sezioni di HOMI dedicate alle realtà più innovative e di design.