Arredativo Design Magazine

Concorso di Design “Club Cafè”, lanciato da Infiniti Design

Concorso di Design “Club Cafè”: al via la quarta edizione del De-contest di Infiniti Design.
Ecclettico, brillante, creativo e nato dopo l’1/1/1984: è questo l’identikit del vincitore dell’Infiniti Design De-contest 2014.

 

 

Infiniti, giovane brand del gruppo OMP, lancia il nuovo Infiniti Design De-contest dal titolo “Club Cafè”, un concorso di design per giovani talenti.

Il concorso è rivolto a giovani designer, progettisti e studenti, italiani e stranieri, nati dopo l’1/1/1984, i quali dovranno cimentarsi nella realizzazione dell’abbinata sedia + tavolo da caffetteria, pensati per la collettività. Tempo limitato, ritmi frenetici e scarse occasioni per una sosta scandiscono il vivere comune. Sulla scia di questa realtà, sempre più diffusa, l’azienda sceglie quindi di proporre un tema che ruota attorno a un momento di break, quale la pausa caffè, da condividere con amici e colleghi, un attimo di relax e di convivialità.

 

Concorso di Design di Infiniti Design

 

 

Infiniti, marchio che propone complementi d’arredo dinamici ed eclettici, in grado di portare il design nelle case di tutti, si caratterizza per l’ampio spazio che dà alla creatività, all’innovazione e alla tecnologica. Per questa ragione la quarta edizione del contest ha scelto di non porre limiti alla creatività, se non quelli determinati dall’utilizzo di materiali quali: plastica, metallo, alluminio, legno, che potranno essere impiegati singolarmente o in combinazione fra loro.

 

A decretare il vincitore, che si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro, sarà una giuria qualificata formata da autorevoli personalità del mondo del design, la quale valuterà tutti i progetti prendendo in considerazione il singolo o il gruppo che meglio sarà stato in grado di esprimere la personalità e lo stile di Infiniti, e
che abbia adeguatamente considerato non solo i valori e l’identità del marchio, ma anche i requisiti ergonomici e di progettazione ecosostenibile, in modo tale da proseguire idealmente il percorso produttivo intrapreso dall’azienda.

 

I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2014.

Il concorso si concluderà con la premiazione ufficiale del vincitore, che si terrà nel giugno 2014.