Arredativo Design Magazine

Contest The Art of Scent di Esxence

La presenza di un maestro designer come Pierre Dinand alla scorsa edizione è testimonianza di un dato di fatto: il successo di una fragranza è spesso legato in modo inscindibile alla sua presentazione estetica, ovvero al flacone che lo contiene. Deve rispecchiare il profumo, essere coerente nelle emozioni che suscita e colpirci per la sua gradevolezza.

 

Evoluzione naturale della mission avviata con il contest dello scorso anno, che ha portato all’individuazione della fragranza ufficiale The Scent of Esxence, ovvero Etoilegance di Alexander Lee, è la ricerca di un flacone in grado di continuare il racconto olfattivo iniziato dal giovane maitre parfumeur vincitore.

Coincidenza fortunata che con l’edizione 2014, la location che accoglierà i protagonisti della Profumeria Artistica ospiti a Esxence sarà proprio una delle più importanti istituzioni internazionali in ambito artistico: la Triennale di Milano, che da oltre 50 anni promuove il design, l’arte e l’architettura contemporanei.

 

Quest’anno Esxence intende promuovere, con il nuovo Contest The Art of Scent, i giovani designer che andranno a personalizzare con la loro creatività e i più originali materiali, i flaconi proposti dall’Organizzazione, alla ricerca della perfetta armonia tra contenitore e contenuto.