Un Contest sull’arredo per ragazzi

Pubblicato il Di in Concorsi

Non è facile progettare una cameretta per ragazzi che rispetti tutte le esigenze di genitori e bambini, soprattutto nelle stanze sempre più piccole. Non è facile neanche trovare un design adatto al bimbo ma che sappia adattarsi alla crescita senza stancare nel tempo.

 

Progettare è quindi una sfida che architetti e interior designer si trovano quotidianamente ad affrontare. Il portale della cameretta Camerette x bambini ha pensato di proporre questa sfida alle più importanti aziende di arredo per ragazzi made in Italy…
A questo simpatico contest hanno partecipato Battistella, DearKids, Di Liddo e Perego, Dielle, Doimo CityLine, Itb, Julia, Moretti Compact, Nardi, Sangiorgio, Scandola Mobili e Tumidei si sono trovate a dover risolvere la medesima richiesta.

 

Nonostante la piantina della cameretta e le esigenze fossero le stesse ogni azienda ha formulato una risposta originale… Il risultato sono stati 12 progetti fantasiosi e di design che danno un colpo d’occhio inedito sul mondo dell’arredamento e del design per bambini: dallo stile country al moderno, dai semplici lettini a soppalchi su misura le aziende hanno proposto una varietà di soluzioni.

 

Sono stati coinvolti poi blogger ed esperti: professionisti del settore, interior designer, architetti ma anche mamme con la passione dell’arredo hanno dato un loro commento ai progetti del contest.

 

Maggiori informazioni: http://www.camerettexbambini.it/contest.html