Arredativo Design Magazine

Il ri (e)voluzionario letto per bambini

Scade il 12 Giugno 2013.

 

L’arredatore di interni Complojer ha in programma di aprire una nuova attività e di realizzare in futuro un concetto innovativo di stanza per bambini. Il rivoluzionario letto per bambini dovrà essere in grado di adeguarsi alla crescita del ragazzo e dunque dovrà risultare versatile ed idoneo ad essere usato di continuo in maniera differente, adattandosi alle diverse esigenze ed alle fasi di sviluppo del bambino. L’oggetto dovrà dunque essere utilizzabile da poco dopo la nascita fino all’adolescenza. Il letto verrà rifinito da Complojer e consegnato al cliente. Questo dovrà montare autonomamente il letto, di conseguenza il montaggio dovrà essere quanto più possibile semplice.

 

Da qui il concorso, in cui Complojer punta a trovare un concetto ed un’idea di design per la realizzazione di un adeguato letto per bambini.

 

 

Questi le domande da porsi nella realizzazione dell’opera:

Cosa ne pensate di un letto che si adatta alle fasi di crescita del bambino?
Di che materiale deve essere fatto?
Quali materiali o combinazioni di materiali devono venire utilizzati?
Come faccio ad essere sicuro che tutti siano in grado di montare il letto?
Come realizzo il manuale? (Ev. Coinvolgimento dei nuovi media?)

 

A chi ci rivolgiamo?

A designer di prodotti, architetti, architetti per interni, consulenti d’arredo, falegnami, creativi.
In particolare a mamme e papà che desiderano questo concetto per il proprio figlio/a, oppure che hanno già trovato soluzioni che condividerebbero volentieri con la community.
Molto volentieri ascoltiamo le vostre riflessioni su eventuali problemi o sfide con le quali vi siete confrontati nella realizzazione della camera per i vostri figli.

 

Che tipo di materiale deve essere utilizzato?

Scelta del materiale completamente libera per i partecipanti.
Premi e riconoscimenti

Una giuria di esperti analizzerà i lavori, si confronterà ed alla fine decreterà i vincitori.

1. posto: 1.500 Euro
2. posto: 1.000 Euro
3. posto: 500 Euro

I lavori selezionati saranno infine implementati da Complojer al termine della competizione e verranno esposti nel laboratorio OIS.

 

CHI CURA IL CONCORSO?

L’arredatore di interni Complojer

Complojer, arredatore di interni, è un’azienda giovane, emergente ed innovativa, sempre a caccia di nuove sfide. Il proprietario Davide Complojer, classe 1973, ha deciso di lavorare nel settore del legno una volta portata a termine la formazione di base. Ha svolto l’apprendistato in Val Badia, dove è stato indirizzato all’interno del tradizionale settore artigiano, e nel 1999 ha superato l’esame di maestro artigiano. Complojer ha fondato nel 2000 la sua falegnameria personale a La Val. Per apprendere nuove conoscenze in qualità di arredatore di interni, nel 2005 ha portato a termine la formazione da consulente d’arredo.
Un percorso che l’ha portato a passare dall’originale piccola falegnameria fino ad un’impresa professionale per l’arredo di interni. Un’azienda che ha come suoi punti di forza la pianificazione e la realizzazione di concetti di abitazione individuali, realizzati artigianalmente in falegnamerie di qualità.
La sua impresa è all’avanguardia e può contare sui più innovativi standard qualitativi. Il suo campo di competenza spazia dall’arredo di case privati e appartamenti fino ad Hotel e ristoranti, per arrivare anche a strutture ed edifici pubblici.

 

Maggiori informazioni: openinnovation-suedtirol.it