L’opera di Charles & Ray Eames, si distingue per la straordinaria qualità e molteplicità delle produzioni. All’ apice di questa attività si colloca il design di prodotti d’arredamento. I famosi ed innovativi progetti degli Eames in questo campo sono da lungo tempo diventati dei classici del design ed anche dopo decenni sono apprezzati per la loro grande attualità e modernità.
La mostra dedicata ai mobili ed oggetti più rappresentativi di Charles & Ray Eames è organizzata per gruppi di opere e completata da parti testuali e illustrazioni storiche. La mostra offre inoltre informazioni sulla storia del design e sulle particolarità costruttive e progettuali degli oggetti esposti.
La mostra Eames by Vitra, realizzata da Vitra con la partecipazione di Selfhabitat, sarà inaugurata a Firenze, Venerdi 13 ore 19 Sala della Musica dell’Ex Tribunale in Piazza San Firenze.
L’inaugurazione della mostra sarà preceduta dalla tavola The Eames Design Philosophy, venerdì 14 giugno 2013 ma alle ore 17.00, presso la Sala d’Arme a Palazzo Vecchio.
Interverranno:
Stefano Maria Bettega, direttore ISIA-Firenze
Aldo Colonetti, direttore scientifico IED-Firenze
Vanni Pasca, presidente A/I/S/Design
Introduce : Assessore Cristina Giachi, Comune di Firenze
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al 13 Luglio 2013 con i seguenti orari:
Lunedì / Venerdì : 10.00 -19.00
Sabato: 10.00-13.00