Arredativo Design Magazine

Design per essere sempre stilosi con poca spesa

 

Per gli amanti del design regalare oggetti ricercati è sempre un piacere, perché rappresenta uno stile, un modo di rappresentarsi e donare un oggetto bello per tutte le occasioni. Ma non sempre le tasche sono alla porta di un oggetto di design, che a fronte di vari aspetti, a volte hanno costi non sostenibili per tutti. Ma non è sempre cosi, ci sono oggetti che spesso per storia e design rispondono anche esigenze di un budget sostenibile.

 

Una proposta interessante da questo punto di vista è il vassoio/tagliere Alvar Aalto da Iittala, dalle linee morbide e sinuose, che caratterizzano il design semplice e senza tempo della linea Aalto. Il vassoio, in legno compensato di quercia, è un pezzo incredibilmente funzionale che può essere utilizzato come un tagliere comune ma anche come piatto a servire per i formaggi, salumi o anche dolci.

Idea per la casa anche la Caraffa Estetico Quotidiano di Seletti, semplice ed originale,  la collezione  Estetico Quotidiano, trasforma piatti e posate normalmente usa e getta proponendoli in una splendida versione in porcellana.

Divertente e minimale è adatta alla vita di tutti i giorni, si utilizzabili nel forno a microonde ed è lavabile in lavastoviglie.La caraffa ad esempio si ispira ai cartocci di latte in cartone, della stessa collezione il Set da 4 caraffe o vaso per un solo fiore  la cui forma si ispira alle bottiglie d’acqua in plastica , il Piatto a scomparti che si ispira dalle confezioni delle uova  in cartone, il  Set sale e pepe  che gioca con l’estetica della scatola di conserva o la tazza da caffè che si ispira ai bicchieri in plastica, ed è accompagnata da un elemento per miscelare che ricorda il tipico bastoncino in plastica.

Categoria accessori da cucina, carino e alla portata di tutti, questo dosa spaghetti per 2 persone, disegnato da Design185. Semplice e divertente, è un idea originale da regalare.

Firmato da Alessi “Blip”, disegnato da LPWK  e Paolo Gerosa è un porta cucchiaio design. Il suo nome evoca il suono di una goccia che rimbalza in acqua, elegante, “Blip” è anche molto ingegnoso progettato per ospitare cucchiai e mestoli di diverse dimensioni è un oggetto di design alla portata di tutti.

Di idee  per arredare e rendere stilosi gli angoli della casa   ve ne sono molti come simpatica abatjou Applique Sticky Lamps   di Droog Design – Pop Corn. La lampadina è dentro un blister, che viene attaccato al muro come un adesivo.  La lampadina e una confezione trasparente con bordo nero diventano attori principali della lampada.

 

 

Simpatico accessorio, nonché nido per uccellini è Nido Picto, gli uccellini potranno costruire un nido accogliente al riparo dal vento, dalla pioggia e dai predatori. Una piccola finestra situata sul retro permette di osservare la nidificazione senza disturbare i suoi occupanti. La sua larga apertura facilita la pulizia dell’interno. Un piccolo foro al centro garantisce la circolazione dell’aria. Questo nido è disponibile in una vasta gamma di colori.
Accessori per la casa divertenti anche le cornici ZoO di microstudio per minùdesign simpatiche colorate  con un contorno allegro e inusuale per le fotografie.

 

E quando il design strizza l’occhio  al fashion style ecco Penny di Viola 1956 è l’accessorio che trasforma gli outfit più classici in capi divertenti e dal look moderno. Una cover per i bottoni della camicia, che si inserisce a scatto e con un semplice incastro si adatta allo spessore standard del bottone, creando un originale punto luce.

 

Oppure l’ insolito farfallino ArriS di OS_ARE, questo modello in legno naturale di ciliegio e tessuto beige in fantasia a rombi bianchi e blu, che propone un’ampia proposta di papillon in legno naturale, frutto dell’unione tra sapienza artigianale e passione per il design, recupera dal passato un accessorio che da sempre è sinonimo di stile, reinterpretandolo in chiave contemporanea.