Arredativo Design Magazine

I Salotti: Chic

Irrinunciabilmente Chic, per il salotto di una bikers versione femminile ma non solo, ecco la collezione Filo proposta da Dèsireè.

La collezione viene proposta come una elegante parure nella sua versione poltrona, pouf e tavolino total white. Caratteristiche sono le sue trame che si intrecciano e creano un effetto leggerezza tra pieni e vuoti.

Un intreccio di sottili fili in metallo saldati con struttura in acciaio lucido, in acciaio verniciato in versione bianco, disponibile anche in nero. La collezione è ideale sia per un uso all’interno che all’esterno, come una giardino d’inverno.

Accostamento ideale come punto luce, Kaiser Idell Floor Lamp, la lampada a piantana di Fritz Hansen disegnata da Christian Dell è originale design del Bauhaus. Un pezzo di storia del design dalle forme arrotondate che ben si sposano con le linee delle sedute e dei gli altri arredi, esaltata dal contrasto di colore della versione black con i bianchi prevalenti della composizione. Il bianchi della composizione si esaltano con una immancabile icona del design: Bird. L’uccellino nero, riproposto da Vitra, che si richiama uccello di legno nero, al centro del salotto degli Eames per oltre 50 anni e diventando un simbolo all’interno della loro casa privata, la Eames House. Uno dei numerosi accessori portati dai loro viaggi e spesso presente nelle foto degli Eames.

E quale texture per completare il rivestimento murale, se non scegliere una trama regolare effetto ruvido come la quella proposta dalla Collezione Vis a Vis di Giardini Wallcovering. Una texture regolare e geometrica ma lievemente percepibile nei toni grigio chiaro con il suo disegno geometrico che lascia spazio alla valorizzazione degli arredi.