Arredativo Design Magazine

La camera da letto shabby chic

Shabby chic in camera da letto è lo stile perfetto, perché la camera è una delle stanze dove questo stile trova la massima espressione. Protagonisti anche in camera sono gli accessori: tende in pizzo, cuscini e molti tocchi di femminilità che rendono la stanza da letto romantica e sognante. 

 

Uno stile perfetto per la camera matrimoniale, ma anche per quelle delle ragazze. Nella stanza shabby chic tornano i colori tenui: i beige, i pastello ma sopratutto il bianco.

Anche nella camera shabby chic sono protagonisti i pezzi d’arredo, recuperati al mercato delle pulci pezzi di antiquariato, modelli vecchio stile, arredi neutri con superfici trattate ad effetto sbiadito oggetti ritrovati riportati a nuova vita. Il grande vantaggio per lo stile shabby chic è il riciclaggio reimpiegato al meglio!


La camera Shabby chic si costruisce su uno sfondo bianco, a aggiungere anche toni di colore come azzurri, rosa e verde salvia oppure le fantasie floreali!

Per gli arredi imperano gli elementi in ferro battuto anche per il letto, ma anche letti a baldacchino o letti con testiera bianca in legno decapato.

Credenze, testiera e comodini possono essere elementi recuperati, un vecchio armadio acquista valore così come un delicato tavolino o un tavolo antico che  sarebbero tutti grandi scelte. Quindi per una stanza da letto è importante cercare nei negozi di antiquariato e mercatini delle pulci per cercare reperti unici che possono aggiungere personalità alla vostra camera!