L’importanza delle zone di passaggio

Pubblicato il Di in Componenti, Guide

Quando si pensa alla stanza della casa che si usa maggiormente, viene da dire soggiorno, cucina o bagno, ma in verità ci sono spazi della casa che più di ogni altro vengono vissuti ma che al primo pensiero ci sfuggono. Uno di questi spazi è l’ingresso, che merita la stessa attenzione e cura per i dettagli e il design che viene riservata a tutti gli altri spazi domestici. Per di più, quando si parla di ingresso entra in gioco anche il fattore sicurezza.

L’ingresso principale è la prima cosa che ospiti vedono quando arrivano a casa questo è un buon motivo in più per tenerlo ordinato e ben illuminato. Si può pensare di personalizzare l’ingresso con qualche dettaglio preannunciando lo stile della vostra casa. Ad esempio l’attenzione casca sulle finiture come le maniglie, le finiture della porta o la luce esterna,  elemento fondamentale nella gestione dell’ingresso.

 

Semplici accorgimenti possono aggiungere classe ed eleganza a questo spazio di passaggio, come un elegante zerbino o un bella pianta proposta in un vaso di design sulla soglia esterna di casa. Ogni elemento scelto con cura potrà dare la giusta atmosfera prima di entrare in casa.