Tempo d’estate e quindi tempo di preparare il giardino o la terrazza alle serate tra amici o a momenti di riposo rigorosamente all’area aperta. A questo proposito e anche il momento giusto per scegliere gli arredi nuovi per attrezzare con stile i nostri spazi esterni, magari guardano proprio tra le nuove proposte: sedute, poltroncine o accessori outdoor per render sempre più accogliente anche questo spazio.
Elegante proposta per il giardino ci viene da Ethimo con Tapisserie, la poltroncina in metallo disegnata da Alessandra Baldereschi, che sperimenta policromia e nuova lavorazione del tondino di metallo per realizzare l’illusione dell’imbottitura in tessuto rigato.
Mentre per gli amanti delle soluzione in teak Ethimo propone Costes, in teak decapato e mogano verniciato, angoli arrotondati e curve dolci per una soluzione che nella versione Black Stone, è ideale si per indoor che outdoor dallo stile caldo e contemporaneo.
Firmata Jasper Morrison è Park Life di Kettal, una famiglia completa di arredi per esterni, il cui profilo ben delineato si adatta a un’ampia gamma di situazioni diverse. Leggera ma estremamente resistente, è facilmente impilabile per il trasporto o l’immagazzinamento.
Stile casual e colorato la nuova Collezione Tropez firmata Stefan Diez per Gandia Blasco, proposta per il relax in giardino. Contraddistinta da una leggerezza definita dal designer “simile al volo di una farfalla”. Si contraddistingue per dall’estetica ispirata dallo sport dei primi anni del 900. Grazie alla sua struttura in alluminio, permette l’aggiunta di diversi complementi, Tropez può offrire la massima funzionalità per ogni utilizzo.
Sempre da Gandia Blasco il progetto DozeQuinze di Francesco Sillitti una collezione di arredo che recepisce l’elemento caratteristico di ogni oggetto trasmettendogli un carattere unico e distinto. Collezione composta da chaise longue, sedia a dondolo e tavolo, realizzata con un tubo di acciaio zincato, verniciato a polvere ed elastici nei colori: bianco, sabbia e nero.
Per completare l’ arredo dell’esterno in modo semplice la proposta Serralunga con il vaso JOIN di Nendo, un vaso giocato sulle diverse proporzioni volumetriche, sia in larghezza che in altezza, unite in modo da formare un unico paesaggio fluido, adatto sia a fiori che a piante aromatiche.
Se si è in cerca di una soluzione che possa attrezzare ad hoc il giardino, molto interessante anche la proposta Piro di Pimar disegnata da Lucidi e Pevere, si tratta di un set composto da elementi in pietra lavorata a controllo numerico e tornio. Le strutture in metallo sono di facile montaggio e sono verniciate a polvere. Il braciere è dotato di attizzatoio e tasca porta oggetti.