E’ una delle lampade più note e popolari ed è stata disegnata da Christian Dell progettista di una intera collezione di lampade note come Kaiser Idell tra le quali rientra anche la Scissor lamp o Kaiser Idell lamp model “6718 Super” . Progettato da Christian Dell nel 1931, e prodotto a Kaiser & Co. prodotto per molti anni a seguire.
La lampada è stata realizzata in acciaio smaltato e alluminio di alta qualità con paralume dipinto a mano. La lampada, come il resto della collezione KaiseriDell, progettata negli anni Trenta ed è considerata un esempio di ingegneria di precisione oltre che della maestria all’epoca del Bauhaus. E’ una lampada a parete con braccio espandibile ideale in un angolo lettura o accanto al letto.
Dell ha lavorato come caporeparto nell’ officina lavorazione metallo al Bauhaus di Weimar, dove ha sviluppato le sue idee pionieristiche e solo nel 1926 ha iniziato i primi schizzi di lampade prodotte dalla fabbrica di lampada Gebr. Kaiser & Co in cui il primo catalogo è stato lanciato nel 1936 con il modello di lampada da tavolo 6631 Luxus .
Il modello Super ‘6718 ‘completamente allungabile regolabile in altezza e con perno girevole I modelli originali hanno stampato sul retro,‘ORIGINALE KAISER iDell’ ha testimoniare che è un prodotto Kaiser & Co, Neheim-Husten, Germania.