La Warren Platner Lounge Collection è la più iconica collezione di pezzi di design realizzata dal designer americano. Disegnata nel 1960, la collezione comprende poltrona, poltrona e sgabello.
Le sedute si caratterizzano per l’uso sapiente del filo d’acciaio, che realizza un mobile scultoreo, divenuto icona del design dell’era moderna. Le forme armoniche della seduta, sono prodotte dalla saldatura curvo – verticale degli elementi in acciaio i quali sono legati ai telai circolari che con un effetto moirè ,creano una seduta leggera ma solida allo stesso tempo.
I componenti metallici sono disponibili in due finiture: nichel lucido o bronzo metallizzato con un rivestimento protettivo trasparente. La Warren Platner Collection è prodotto e distribuita ancora oggi da Knoll. La sedia è stata anche premiata nel 1966 con l’ Intenational Award American Institute of Architects.
Lo sgabello, la sedia e la poltroncina sono corredate da guscio stampato in fibra di vetro e un cuscino che si attacca al sedile, ed è proposta in una ricca varietà di finiture tessuto o pelle, che nella versione poltroncina riveste l’intero schienale .
La collezione è una soluzione elegante per l’ufficio o per un classico ed elegante soggiorno, per tutti gli amanti del design senza tempo.