Il genio e la creatività di Hans Wegner lo hanno portato a realizzare oltre 500 sedute delle quali molte hanno fatto la storia del design internazionale tra queste la Valet Chair nota anche come. Si tratta di una sedia a tre gambe proposta in legno trattato al sapone, legno trattato ad olio o laccato.
Pensata nel 1951 e prodotta nel 1953 la Valet Chair è figlia delle conversazioni tra Hans J. Wegner con il professor Rasmussen e il designer Bo Bojesen circa i problemi nel piegare i vestiti nel modo più pratico al momento di coricarsi. La risposta è in questa sedia che racchiude nel design unico, ludico e scultore, il sistema da lui progettato.
La seduta propone una soluzione con lo schienale sagomato come una gruccia mentre la seduta è come una scatola con un vano nello spazio inferiore che fa da spazio di immagazzinaggio sotto il sedile. Nella prima fase la sedia aveva 4 gambe, ma mostrando un aspetto troppo pesante Hans J. Wegner decise di eliminare una gamba e dare più leggerezza.
Ricercata nei dettagli, la Valet Chair consente anche di riporre i pantaloni appesi su una guida al bordo del sedile che viene rialzata. La seduta inizialmente prodotta da Johannes Hansen (che oggi è un vero pezzo da collezione) è stata reintrodotta ed è ancora oggi distribuita da PP Møbler. La sedia seppur sia pensata per la camera da letto, con il suo design scultoreo è adatta a posizionarsi anche nel living .