Non è il mondo capovolto ma un’ idea originale per avere delle piante e gestirle con praticità in ogni stanza della casa. E’ la fioriera disegnata da Patrick Morris per Boskke. Si tratta di un concetto di fioriera innovativo.
Vasi da appendere realizzati in terracotta e in seguito proposti anche i propilene in una grande varietà di colori e tre misure: Medium (H 19 cm x Ø 14 cm), Small (H 13 cm x Ø 9,5 cm) e Large. Questa fioriera si appende al soffitto con un gancio è possibile appendere la fioriera al muro grazie al kit di fissaggio murale. Un progetto che nel 2011 è falso il prestigioso Red Dot Award. Sky permette di allestire ogni spazio della casa, ideale per tutti i tipi di piante: dalle piante d’appartamento nel living alle erbe aromatiche in cucina.
Il sistema è innovativo, perché grazie ad un coperchio in ceramica sul lato dello stelo, trattiene il terriccio e la pianta, mentre sul lato delle radici un serbatoio d’acqua in grès mantiene umido il terriccio per alcune settimane. Realizzata in ceramica o in terracotta, la fioriera ha un manico in acciaio integrato all’interno del fondo del vaso. La fioriera può essere appesa al soffitto, basterà semplicemente attaccare il manico a un gancio a S, così dalla cucina al living si ha la possibilità di arredare e personalizzare grazie al verde d’arredo.