Arredativo Design Magazine

Slide

Pratica e  maneggevole la sedia Slide disegnata da Matteo Thun per  Segis. Propone le linee classiche nell’immaginario collettivo della sedia con schienale, ma esibite in una versione colorata e soft grazie all’effetto delle trasparenze.

 

 

Di notevole impatto visivo la sedia Slide è realizzata con struttura in tubo di acciaio ad alta resistenza, in sezioni variabili ( Ø 18mm e Ø 35mm) disponibile con finitura cromata o verniciata a polveri epossidiche (alluminio 58). Sedile e schienale in policarbonato ad alto spessore (5 mm), in 4 colori trasparenti e 2 coprenti lucidi: verde, verde menta trasparente, blu, chiaro, rosa, arancio, bianco lucido e black.

La trasparenza del materiale evidenzia l’essenzialità della struttura e le finiture come saldature invisibili, assemblaggio i tubi che si assottigliano in concomitanza dei giunti . Leggera può essere facilmente pulità e riposta poichè impilabile.La sedia versatile e  pratica anche negli esterni, ideale in cucina con il suo stile decisamente informale.Slide viene proposta anche nella versione sgabello ma in questo caso non è impilabile, ideale per la soluzione isola in cucina o nel contract.