Arredativo Design Magazine

Piana

Pratica ed essenziale Piana è disegnata dalla mano di Davide Chipperfield per Alessi una creazione originale e ricercata  per un marchio noto per creazioni di oggetti di design per la casa.

Piana è una sedia pieghevole impilabile, pratica  leggera ed  innovativa perché usa materiali all’avanguardia e tecnologicamente avanzati. La sua semplicità formale, si esalta grazie al colore.

E’ realizzata in polipropilene 100% riciclabile, caricato con fibra di vetro, con additivi A.U.V. e superficie opaca antisdrucciolo. La finitura opaca e le qualità tattili del polipropilene rendono la sedia confortevole e robusto. Dotata di un sistema sincronizzato di apertura e chiusura della seduta in un unico punto di rotazione. Le tre parti che compongono la sedia ruotano attorno ad un unico asse e la struttura di supporto ha un meccanismo ingegnerizzato  nascosto all’interno dei componenti.

Caratteristica principale della sedia è essere completamente piatto ed è impilabile in orizzontale da qui il nome Piana. Versatile, Piana è ideale nella sala da pranzo e in cucina, nello studio o in terrazza, nella camera da letto dei bambini e in giardino.