Design funzionale quello che contraddistingue questa luce da bicicletta si tratta di iFlash One progettata da i designer danesi dello studio KiBiSi .
Si tratta di una lampada dal design semplice e geometrico, ma soprattutto funzionale ed intuitivo da usare, ideale per il moderno stile di vita on-the-go. iFlash adotta un approccio olistico per l’illuminazione ed i relativi accessori che la rendono personalizzabile. L’oggetto è compatto è composto di due parti. Il primo è la base magnetica, che l’utente fissa facilmente al manubrio o alla bici . La seconda è una luce magnetica che si aggancia questa base.
La lampada iFlash si attacca alla bicicletta con magneti – un processo automatico che vede la luce cliccando su una base magnetica fissata al manubrio o reggisella della bicicletta. La luce si accende automaticamente una volta che è connesso. Quando la luce non è in uso può essere facilmente ripiegato e messo nella tasca del ciclista. Per rendere il posizionamento sulla bicicletta più facile, iFlash è stato identificato da un colore delle luci anteriori e posteriori con opposte direzioni del magnete.
Inoltre iFlash One offre la possibilità o di un lampeggiante o luce fissa, che fornisce 60 ore di durata della batteria in modalità lampeggiante. L’obiettivo grandangolare integrato garantisce una guida sicura.
Progetto nato i Danimarca di in una zona dell’europa in cui l’uso della bicicletta è diffusissimo (Copenhagen è famosa nel mondo per la sua cultura in bicicletta e nel 2011 è stato votato il ‘migliore città per ciclisti’), iFlash One risponde ai requisito di sicurezza messi in vigore in quel paese con una normativa del 2012.
E’ prodotto di design vincente, tanto che nel 2013 è stato insignito del Red Dot Award per il best-of-the-best Product Design.