Lampade da tavolo, lampade a piantana, la collezione Kaiser Idell disegnata da Christian Dell come abbiamo già visto è molto ampia ed è stata rintrodotta in gran parte da Repubblic of Fritz Hansen.
Tra le versioni riproposte la lampada da tavolo dal sapore vintage della collezione Kaiser iDell, il modello 6631- Luxus. Repubblic of Frintz Hansen ha acquistato i diritti nel 2010 e reintrodotte questo modello 6631- Luxus per celebrarne 80 ° compleanno. Il modello Kaiser Idell Luxus si presenta come una lampada da tavolo, o sospensione modello 6631 P modello a sospensione, entrambe le versioni sono proposte in nero, avorio, bianco , rosso e verde.
Le caratteristiche di design senza tempo della serie KAISER iDell corrispondono allo stile Fritz Hansen come già le collezioni firmate da Poul Kjærholm e progetti di Arne Jacobsen.Queste lampade sono icone del design , dove estetica e funzionalità si uniscono meravigliosamente eleganza robustezza e qualità tipiche del Bauhaus . Dell infatti ha perseguito la sua passione per l’artigianato e il design lavorando come supervisore presso il ” Metallwerkstatt Bauhaus di Weimar ” ( Weimar Bauhaus Metal Workshop ) prima di essere promosso come principale del corso sulla lavorazione del metallo al ” Frankfurter Kunstschule ” ( Frankfurt School of Arts ) nel 1926 .
La serie KAISER iDell originariamente prodotto dalla illuminazione tedesca Gebr . Kaiser & Co. era ed è tuttora un design senza tempo .Le lampade sono realizzate in acciaio e ottone ed i paralumi sono dipinti a mano finitura lucida.
Il termine “idell” è un riferimento alla parola idea e al suo cognome, Dell.”Kaiser” è un riferimento al produttore originale – KAISER iDell.