Arredativo Design Magazine

Stewie

Ispirata dal personaggio del cartone animato Stewie è una lampada dal design originale, firmata Luca Nichetto per Foscarini. Una lampada da terra insolita, che si sviluppa in senso orizzontale, di grande impatto visivo capace di trasformarsi in oggetto d’arredo . Anticonvenzionale, come il personaggio animato dei Griffin,esce dagli schemi classici della lampada da tavolo.

Stewie, è realizzata in polietilene e tessuto è proposto nella finitura color avorio o rosso. Per realizzare Stewie, infatti si è ricorsi alla tecnologia usata nel mondo sportivo e dell’accessorio da viaggio appunto il polietilene espanso termoformato rivestito da un particolare tessuto prismatico. I due materiali conferiscono aspetto caldo e morbido che la rende ideale per una angolo lettura o una zona relax grazie alla luce radente e soft che produce. Il materiale termoformato, consente la massima libertà nel raggiungere la forma concava ampia, progettata per riflettere la luce con un particolare effetto.

Stewie si distingueoltre che per la particolare luminosità, per le sue dimensioni e per il valore grafico del segno, tanto che, anche da spenta, mantiene le sue caratteristiche scenografiche e la spiccata personalità. Scultorea è trasversale nell’utilizzo e inconfondibile nella forma,  ideale tanto nella zona giorno quanto nella zona notte o utilizzabile anche in composizione per creare confortevoli aree lounge.