Non è facile riuscire a creare una composizione scultorea e allo stesso tempo elegante e discreta come Taj, la lampada da tavolo disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell.
Introdotta nel 2012 la collezione si è arricchita nel 2013 della versione Taj Mini, mantenendo le linee curve e arcuate, che la caratterizzano. Linee che convergono fino a restringersi verso l’estremità, con il punto di luce che illumina perfettamente una postazione lavoro della scrivania di casa o arreda un angolo del soggiorno.
Una lampada Taj, che ha un valore aggiunto nell’essere elemento d ‘arredo quando è spenta tanto quanto è accesa, quando si creano dei giochi d’ombra che valorizzano la tridimensionalità.
Taj è realizzata in policarbonato, plasmato come un vetro di Murano e illuminato grazie alla tecnologia LED. Taj, proposta in una gamma di colori delicati cristallo, frozen, bianco lucido, nero. Forma e colore, la rendano una lampada da tavolo adatta ad ogni contesto: dagli arredi design e ricercato alle più classiche ambientazioni.