Arredativo Design Magazine

Orb Lamp

Dalle forme semplici e minimali Orb Lamp è una collezione di lampade disegnate da Alzira Peixoto e Carlos Mendonça è un progetto di design che evidenzia al massimo le qualità estetiche del sughero naturale.

 

La lampada è appunto realizzata con questo materiale naturale, che trova un buona applicazione nell’utilizzo di elementi e componenti d’arredo acquistando sempre più valore anche grazie alle sue capacità ecologici e rispetto dell’ambiente.Unico limite nell’utilizzo per questa lampada non può essere utilizzato una lampadina ad incandescenza.

Insignita del prestigioso Red dot design award 2008 e del DME AWARD 2007 la collezione Orb lamp è declinata nella versione large e small e comprende quindi l’utilizzo a sospensione o da tavolo nella versione che può essere appoggiata direttamente sul tavolo.

 

Le sue forme sono semplici, stondate e simpatiche la rendono ideale per l’arredo di una casa giovane: dalla zona giorno utilizzabile in serie ad esempio in una sala da pranzo, sopra un grande tavolo in legno fino alla cameretta giustificata dal suo design giocoso.