Anche le firme note del design sposano il tema della bicicletta e lo fa uno dei nomi più conosciuti del settore: Philippe Starck che in collaborazione con Peugeot ha realizzato Pibal.
Pibal è una innovativa bici- monopattino nata in risposta ad esigenze di mobilità urbana ecologiche e sostenibili. Il progetto è stato presentato a Bordeaux una delle città capitali della bicicletta, firmata da Starck e realizzata da Peugeot Cycles.
Caratteristica di Pibal è essere dotata oltre che di normali pedali, anche di una comoda pedana che permette di usare la bici anche come un monopattino. Pidal è robusta e leggera con struttura in alluminio, portapacchi integrato, cambio nel mozzo, dinamo sulla ruota anteriore e pneumatici oversize di un visibilissimo colore giallo.
Pibal andrà inizialmente a rinnovare il parco bici della città di Bordeaux, a cui gli abitanti hanno contribuito, attivamente con le proprie idee, a ripensare l’ergonomia, la filosofia e la sicurezza dei ciclisti, consentendo a Peugeot Cycles di produrre in serie la visione di Starck.