Arredativo Design Magazine

Bloom

Una forma arrotondata e fluida, una seduta ampia ed accogliente è Bloom, disegnata da Archivolto per Calligaris e presentata in anteprima Salone del mobile di Milano 2012.

La scocca è in policarbonato trasparente o lucido ed è realizzata in policarbonato con struttura che viene proposta sia in legno che in metallo in finitura verniciato o cromato. Nella versione con  gambe in legno a sezione quadrata, la base si unisce alla scocca avvolgendola leggermente nella parte posteriore mentre nella versione con la struttura in metallo è il bordo a rilievo, realizzato in tinta ad evidenziare i contorni della sedia.

Sono proprio le gambe e la struttura di Bloom  a definire le diverse versioni della sedia. Il legno nelle sue finiture noce, wengè, faggio sbiancato e grafite incontra la trasparenza o il colore del policarbonato o  il metallo cromato, abbinato al policarbonato trasparente, o il metallo verniciato, abbinato ad un bordo in policarbonato caratterizzato dalla stessa colorazione scelta per il metallo.

La versione di Bloom in legno viene proposta, con la scocca in policarbonato trasparente fumè, ambra o verde acqua, o in policarbonato bianco coprente. La versione in metallo invece può essere in bianco,  nero,  tortora, ambra,  rosso o  senape tonalità che possono ben inserirsi  in un contesto moderno senza rischiare di cadere nell’eccesso.

Facilmente adattabile ad ogni tipo di contesto, originale in un arredo classico, perfetto in uno stile fusion, Bloom è la seduta per il living o la sala da pranzo open space, mix tra eleganza e la praticità.