Nella ampia produzione di sedute firmate da Hans J. Wegner la Circle Chair nota come PP130, è indubbiamente una delle più recenti e anche se a prima vista appare piuttosto distante nel design, rispetto ai precedenti progetti.
Ma la sperimentazione sul tema appare comunque una caratteristiche nella produzione di Hans J. Wegner, ecco quindi che la Circle Chair si inserisce a perfezione nella sua produzione. Venne disegnata nel 1985 e prodotta da PP Møbler nel 1986.
Realizzata negli ultimi anni della sua carriera, la poltrona dalle forme importanti, propone la sua struttura in legno solido con seduta tessuta da corda intrecciata. La poltrona e resa comoda da cuscino per la seduta e un cuscino poggia testa in vari colori, e resa maneggevole dalle ruote poste alla base delle gambe posteriori.
Per realizzarla è’stato necessaria la collaborazione del maestro artigianato Søren Holst Pedersen e Henry Fisker per sviluppare una speciale macchina per la produzione in legno – che Wegner in realtà non credeva fosse possibile.La sedia è disponibile in frassino, rovere o nero oliato con corda naturale o nero. La poltrona è ancora oggi in produzione ed è distribuita da PP Møbler. E’ una sedia ideale per diventare punto focale in un living ricercato, dove con un elemento d’arredo di grande pregio si vuole valorizzare al massimo lo spazio.