Arredativo Design Magazine

Madam Rubens

Sono forme plastiche e voluminose, quelle che caratterizzano la collezione Madam Rubens creata dal designer olandese Frank Willems per SoonSalon. Madame Rubens chissà, forse è ispirata davvero al il nome di una signora un po in formosa, ma sicuramente dal gusto estremamente sofistica, come lo stile di questi 5 modelli che compongono la collezione.

Madam Rubens compatto, Madam Rubens lungo, plus de Madam Rubens compatte, oltre a de Madam Rubens lungo e il Petit pouf. Le forme dei componenti, nascono dalle pieghe della gomma piuma  che ogni volta viene avvolta con delle cinghie sulla seduta, creando una composizione scultorea diversa. Design ecologico  perché nati dall’utilizzo di materassi riciclati difficilmente trattabili come rifiuti.Caratteristica di tutti i cinque pezzi le 4 gambe sono sempre le stesse, per ogni modello a due a due uguali: da un lato gambe lineari minimali, dall’altro gambe tornite classicheggianti

Al confine tra l’arredo e l’opera d’arte, la collezione Madame Rubens prevede che ogni ogni sgabello e ogni seduta siano pezzi unici. La composizione viene quindi rivestita con schiuma impermeabile in PU e verniciata nei colori RAL in ampia scelta.

La collezione Madame Rubens è perfetta in soggiorno o nella zona notte, per assumere ruolo di punto focale e diventare l’elemento d’arredo che da carattere e personalizzata ad un ambiente. Perfetta anche in un interno classico per creare un contrasto anche grazie ai con toni di colore vivaci e giocosi .