Design “giocoso” è un tema ampiamente sperimentato da Eero Aarnio che fa del design un utilizzo ludico e sperimentale. Prima ancora diPuppy, precedentemente è stato Pony, un esempio di questo design dalle forme animali e i colori vivaci. Pony viene realizzato nel 1973, sembra ma non è un giocattolo è le sue dimensioni sono conformi alle dimensioni di un adulto: altezza 87 centimetri, altezza seduta 54 cm, larghezza 59 centimetri, lunghezza 107,5 cm . Il suo utilizzo che lascia spazio alla fantasia e alla creatività.
Eero Aarnio a proposito di Pony affermava che “…una sedia non necessariamente deve essere una sedia” questo è il principio nella creazione di Pony. Design simpatico e divertente, per arredare con il colore e con rifiniture in cashmere che aggiungono un tocco di eleganza, ancora oggi prodotto e distribuito da Adelta.
Pony è realizzato in metallo, rivestito in gomma piuma modellata e rivestito con tappezzeria in una vasta gamma di colori. E’ stata proposta anche una versione Mini di Pony è una nuova versione 1972 in plastica resistente e morbido, in modo che possa anche essere collocato all’aperto tutto l’anno.