Pumpskin è una morbida poltrona, che come dice il nome, ricorda davvero una zucca disegnata da Pierre Paulin nel 1971 e distribuito da Ligne Roset.
Queste morbide sedute sono ascrivibili alla categoria pezzo storico di design francese, vennero disegnate da Paulin per gli appartamenti privati di Claude e Georges Pompidou al palazzo dell’Eliseo appunto negli anno 70. Forme organiche, dunque come una zucca gigante accogliente e protettiva, costituita da un volume unico realizzata da struttura in poliestere espanso con zoccolo in ABS termoformato e imbottitura in poliuretano espanso stampato. Il rivestimento è sfoderabile grazie alle chiusure lampo, poste fra seduta e schienale e dalle bande a strappo poste alla base.
Pumpskin proposta nella versione poltrona con o senza schienale, pouf e divano da 2 a 3 posti, in tessuto o in cuoio in tonalità monocolore .
Pumpskin viene messa in produzione a disposizione del pubblico per la prima volta da Ligne Roset nel 2008 e presentata imm cologne 2008 e premiata sempre nel 2008 con il “red dot” . In occasione de i 150 anni di Ligne Roset nel 2010 la poltrona Pumpskin è stata proposta nella speciale edizione limitata di 150 pezzi. Con le 8 fasce assemblati, in genere in un unico colore proposte per l’occasione, in scala di colore . Due le versioni nella scala colori rossa o blu con ogni pezzo, che porta la firma di Pierre Paulin, e una speciale etichetta numerata da 1 a 150 e logo ‘150 ans Ligne Roset ‘.
Poltrona dal design giocoso e colorato, Pumpskin è perfetta per un ambiente informale.