Seduta in cartone originale che si richiama ad un design classico, è l’idea del designer Dan Goldstein con la seduta Re-ply chair, creata appositamente per Kickstarter ha raggiunto il suo traguardo e ricevuto apprezzamenti positivi da molti addetti ai lavori.
Re-ply è composta da scatole tagliate ed ha una base in acciaio, con l’aiuto di due bulloni il gioco è fatto ! I bulloni tengono la piega sulla sedia e permettono alla seduta di muoversi. La base viene proposta in metallo in blu verniciato a polvere o zincato riflettente . I bulloni tengono la piega e permettono alla sedia di reclinarsi in una sola mossa . La base è triangolare ed ha un unico punto di contatto con il sedile, la base è inclinata per allinearsi con l’angolo dei punti di fissaggio .La seduta è composta di quattro strati di resistente fibra ondulata, per la maggior parte dalle scatole riciclate .
Re- Ply utiliza quindi cartone salvato dal ciclo di riciclaggio e ne fa qualcosa di più stabile e duraturo . Innovativa, per la seduta registrato un nuovo brevetto . Re-ply viene proposta con rivestimento in feltro o in pelliccia oppure più semplicemente lasciato con il cartone esposto e personalizzato stampando con disegni e loghi.