Riconoscibile per lo stile femminile femminile che contraddistingue tutti i suoi lavori e con il tema dei pattern che spesso definisce le superfici delle sue produzioni cosi la designer danese, Louise Campbell firma la Veryround, un progetto del 2006 per Zanotta. Una seduta ma prima ancora di essere un oggetto di design, è scultura, è ricerca nella forma e nella composizione.
Non ci sono gambe, non ci sono giunture , nessuno dei dettagli che normalmente sono associati ad una sedia .‘ Veryround ‘ è lieta di annunciare che non si cura molto di ciò che altre sedie sembrano. “( Louise Campbell ) Con questa frase la designer parla di Veryround, che si presenta come una grande ciotola aperta in cui si è invitati a sedersi e dondolarsi dolcemente .
E’ composta da struttura in lamiera di acciaio dello spessore 2 mm, tagliata dal laser tridimensionale , verniciata per esterni , colore bianco . Il design della sedia è basato sul piacere che si può trovare nella ripetizione di una forma, essendo il tema principale un unico cerchio che si ripete 240 volte , meticolosamente organizzata, fino a formare una seduta intera con gli strati si fondono insieme ai lati . La sedia nel suo insieme sembra molto più complessa con i due strati che sembrano identici, ma in verità, lo strato esterno è del 20 % più grande dello strato interno .
La sedia , dalle forme ampie voluminose è solida, ma appare leggera come la carta . Piacevole anche il gioco di ombre che la sedia disegna sul pavimento e sulla parete, tanto da diventare caratterizzante come la sedia stessa. Nel 2010, Zanotta introduce un modello in edizione limitata di 10 pezzi in acciaio anodizzato ed oro firmato da veri collezionisti. Quando arte e design si incontrano si crea un oggetto prezioso ed unico .