Ricerca formale e funzionale caratterizzano Tip ton, la sedia disegnata da Edward Barber & Jay Osgerb, per Vitra e presentata al Salone del Mobile di Milano 2011.
Tip ton non è una semplice interpretazione moderna della sedia a dondolo, è pensata per assumere due posizioni grazie alla forma accuratamente studiata delle gambe della sedia. Tip ton può assumere infatti sia la posizione standard o piegarsi in avanti di 9° mantenendo la posizione seduta, che è stata disponibile fino ad oggi solo dalle sedie da ufficio sofisticate. Questa posizione raddrizza il bacino e la colonna vertebrale, migliorando in tal modo la circolazione attraverso lo stomaco e muscoli della schiena.
Tip ton è composta da un unico pezzo stampato ideale per la sua praticità. Tip ton infatti consente di impilare fino a quattro sedie. E’ realizzata in polipropilene, materiale molto resistente e riciclabile al 100%.
Proposta in una varietà di ben otto diversi colori, è una seduta pensata per avere un pratico impiego principalmente in locali pubblici. Nel Home Interior colorata ed informale, è ideale nello studio o nella cameretta.