Avete mai sentito parlare di Digital Fabrication? eccone qui un esempio. Si tratta di Open Mirror lo specchio che con stile ed eleganza unisce la tecnologia al design.
Non è un semplice specchio ma anche lettore musicale di dispositivi compatibili (iPhone o iPod). Quando aperto lo specchio può essere controllato attraverso i movimenti della mano e lasciare così che l’utente interagisca con un semplice gesto della mano alla base dello specchio. Un gesto naturale e semplice, rilevato da sensori.
Muovendo la mano da destra a sinistra e viceversa si porta avanti e indietro la canzone, posizionando la mano al centro oppure a destra si regola il volume, mentre sulla sinistra si ottiene la riproduzione o si mette la musica in pausa.
Ma non manca l’attenzione al design, nella posizione a riposo è uno specchio ad ovale, un bell’elemento d’arredo. La forma è divisa da una linea di luce che suggerisce la direzione della parte scorrevole con cui si accede alla docking station da cui esce una luce che illumina l’area in cui i sensori sono attivi.