Ho un debole per i dolci così mi piace cucinarli. Il mio preferito è il crumble di mele, perché è molto facile da fare, ma sempre un successo! Mi piace il contrasto tra la crosta e le mele morbide. Mi ricorda anche casa.
Ecco la ricetta:
4-5 mele
250g di farina
zucchero 250g
di burro 150g
Cannella in polvere qb
Tagliare le mele a fette e metterle in una teglia imburrata. Preriscaldare il forno a 180. Poi, mescolare tutti gli altri ingredienti insieme e fare delle “briciole” sia a mano (più divertente!) o con una forchetta. Versare il composto in cima alle mele e aggiungere un po ‘di cannella. Cuocere in forno per 25-30 minuti.
I have a sweet tooth so I like to bake desserts the most. My favorite one is the apple crumble, because it is very easy to make but always a hit! I love the contrast between the crust and the soft apples. It also reminds me of home.
Here is the recipe:
- 4-5 apples
- 250g flour
- 250g sugar
- 150g butter
- Ground cinnamon to taste
Cut the apples in slices and put them in a buttered baking dish. Pre-heat the oven at 180. Then, mix all other ingredients together and make “crumbles” either by hand (more fun!) or with a fork. Pour the mix on top of the apples and add a little bit of cinnamon. Bake for 25-30 minutes.