Arredativo Design Magazine

Concorso Formabilio Take it easy con CasaFacile

Formabilio lancia in partnership con il mensile CasaFacileTake it easy – il quarantaduesimo contest internazionale dedicato a designer e appassionati di arredamento provenienti da tutto il mondo.

 

Le communities di Formabilio e di CasaFacile si uniscono e chiedono ai designer di tutto il mondo di inviare i propri progetti di complementi d’arredo e lampade che semplifichino lo stare in casa. Sarà una giuria formata da Formabilio, CasaFacile e dalle aziende produttrici a scegliere, tra i progetti più votati dagli appassionati di design, i vincitori che saranno proclamati entro il 19 febbraio 2015. I vincitori di “Take it easy” non solo avranno diritto a un fee del 7% sulla vendita dei prodotti su Formabilio.com ma potranno eccezionalmente vedere i prototipi dei prodotti presentati a Milano durante l’evento CasaFacile nel corso del Fuorisalone del Mobile 2015.

 

“Formabilio vuole essere una vetrina per tutti i designer che partecipano ai nostri contest e la collaborazione con CasaFacile va in questa direzione. Inoltre poter presentare il proprio progetto all’evento di CasaFacile nel corso del Fuorisalone 2015 è sicuramente un’opportunità importante per chi con il suo talento e con la sua idea di arredo convincerà la nostra community di appassionati di design” ha commentato Andrea Carbone, Co-Founder e Ceo di Formabilio

 

Take it easy è il 42° contest internazionale di design lanciato da Formabilio, il brand italiano di arredi, lampade e complementi di arredo che sostiene l’eco-design condiviso e made in Italy e promuove i progetti di designer e aspiranti tali attraverso concorsi online. I progettisti che, da tutto il mondo, prenderanno parte alla competizione dovranno confrontarsi con il concetto di “Facile”, parola d’ordine di questo contest, cercando soluzioni semplici ma di impatto che semplifichino lo stare in casa. Progetti di lampade, complementi e arredi piacevoli e accoglienti, facili da inserire nei diversi ambienti della casa, che risolvano problemi di spazio o rispondano a specifiche esigenze di arredo, così come recita il bando del contest: “Il corridoio è così spoglio che sembra il tunnel della manica? Non sai dove poggiare le patatine quando guardi la tv in salotto? Se inviti degli amici a casa devi fare le prenotazioni per l’uso delle sedie? Semplifica! “

 

 

Informazioni relative al contest:

Le candidature dei progetti dovranno essere inviate – utilizzando l’apposita sezione del sito – dalle ore 10:00 del 4 dicembre alle ore 18.00 del 12 gennaio 2014.

Le votazioni si chiuderanno alle ore 18:00 del 19 gennaio 2015 e i vincitori saranno resi noti entro il 19 febbraio 2015.

 

Maggiori informazioni: https://it.formabilio.com/concorso-design/take-it-easy