Arredativo Design Magazine

Posterheroes 4

Il 16 febbraio 16 Marzo sarà il termine ultimo per presentare il proprio progetto a Posterheroes 4, quarta edizione del concorso promosso dall’associazione culturale torinese Plug in collaborazione con Eataly e Camera di Commercio.

Dopo aver trattato i temi dell’energia, dei consumi e delle smart cities nelle edizioni precedenti, il concorso propone oggi una biennale che affronterà i temi dell’alimentazione consapevole e del cibo, indagandone i coinvolgimenti sociali, culturali ed economici, creando così i quattro macrotemi sui quali, i creativi di tutto il mondo chiamati a partecipare, si potranno confrontare attraverso la realizzazione di un elaborato grafico in formato 50×70.

 

 

La giuria – che vanta nomi tra i quali Matia Corea, Co-founder e Art Director di Behance; Marije Vogelzang, pioniera nell’ambito dell’eating design, realizza performance artistiche relative ai temi dell’alimentazione e Jessica Hische, illustratrice di fama mondiale, trai cui clienti figurano New York Times, Penguin Books e Wired Magazine – individuerà le migliori proposte ricevute, un totale di 40 poster selezionati.

 

Ma non saranno solo loro a giudicare i poster in concorso, verranno infatti affiancati da Anagrama, Dee Maher, Empatia, Hey Studio, Left Loft e R2.

Un’occasione, insomma, per sottoporre all’attenzione di grandi esperti il proprio elaborato e quindi il proprio pensiero.

 

L’iscrizione a Posterheroes è semplice e gratuita, aperta a singoli o a gruppi. Gli elaborati dovranno essere consegnati attraverso l’upload sul sito www.posterheroes.org entro e non oltre la mezzanotte del 16 febbraio 2014 16 Marzo 2014.