Selle Royal, azienda leader nella produzione di selle per biciclette, è alla ricerca di un sistema innovativo a supporto delle vendite in-store. Scopo del contest è identificare uno strumento di misurazione, facile all’uso, che possa suggerire a ciascun cliente la sella più adatta fra quelle relative allo specifico range ergonomico che sarà messo in vendita nella prossima stagione ed esposto in un espositore da terra dedicato.
Selle Royal è un brand mondiale leader nella produzione di selle per biciclette da oltre 50 anni.
Ispirata dalla sua missione a supporto dei ciclisti, la storia del brand è basata su innovazione continua, ricerca, tecnologia e design avanzato. Selle Royal è brand di riferimento per singoli ciclisti, nonché per grandi produttori di biciclette. È presente oggigiorno in oltre 70 Paesi nel mondo, con linee di prodotti sviluppate per ogni stile di guida.
Selle Royal Saddle Selector è il contest lanciato in risposta al trend di mercato delle biciclette e delle selle, che sta andando da un approccio più generico nei confronti del comfort verso un approccio più specifico. I ciclisti sono molto interessati a trovare i prodotti che rispondano alle loro specifiche esigenze.
In linea con la propria missione, Selle Royal vuole offrire un servizio retail all’altezza delle richieste del cliente alla ricerca della sella più adatta, attraverso l’analisi di alcuni parametri scientifici basati sulle caratteristiche fisiche come, rispettivamente:
- l’inclinazione sulla bicicletta (Riding position).
- La distanza delle ossa ischiatiche.
- Il peso.
La seconda fase del contest parte dalla proposta vincitrice della prima fase del contest, implementando nuove soluzioni per design e facilità d’uso. La soluzione più efficiente e innovativa, compatibile con parametri realistici per la produzione e distribuzione globale, si aggiudicherà l’award finale.
Timeline
Fase di upload: 12 marzo 2014 – 22 aprile 2014
Community vote: 23 aprile 2014 – 30 aprile 2014
Scelta del cliente: dal 1 maggio 2014
La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest “Selle Royal Saddle Selector”.
Award
1°: 1500€
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Selle Royal.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
Maggiori informazioni: http://des.al/SelleRoyalPD