Di design e con un impronta Eco anche nella stanza da bagno, è la casa Green di Arredativo.it . L’importanza del lavabo al centro della stanza, essenziale e funzionale, come la proposta della collezione bagno Plus Galassia presentata al Salone 2014.
Per completare le pareti un idea è aggiungere lo specchio a parete, come la proposta di Hay .Fanno al caso nostro le forme elementari come quelle del cerchio di Strap. Lo specchio si ispira al gesto rituale della sciarpa sull’attaccapanni. La sciarpa sospesa si trasforma in un laccio che serve a reggere lo specchio. Da un’idea semplice, un’estetica molto originale con cornice in acciaio laccato e il laccio in silicone.
La seduta in bagno è bene che sia pratica e utile come un contenitore un’idea Canestrodi Manifestodesign by Tonucci Design. Tavolino/Pouf e contenitore in legno massiccio di noce e nero o frassino. Canestro è realizzato con una tecnologia a controllo numerico e rifinito a mano, ideale anche per riporre la biancheria.
Le lampadine scultoree usano l’80% in meno di energia rispetto alle lampadine a incandescenza, e otto volte più a lungo, bella nella sua ricercatezza formale con o senza paralume. Plumen è frutto della collaborazione tra il team di Hulger e il designer Samuel Wilkinson. La è stato aggiunta alla collezione permanente di design del MOMA e ha vinto nel 2011 il Brit Insurance Design Awards 2011. Plumen 001 è stata lanciata nel settembre 2010 nel gennaio 2014 è stato lanciato su Kickstarter Plumen 002.
Infine spazio al momento del relax nella vasca Dressage di Graff design Studio Brianzolo Nespoli e Novara. La vasca è composta da una lastra di Corian® DuPont™ termoformata e accoppiata al legno massello, il suo taglio trasversale su tutta la sua sezione crea l’invito per l’ingresso e un zona alta per potersi distendere e rilassare.
E’ pensata per una soluzione free-standing , con un taglio artigianale che si percepisce anche dalla presenza di altri due elementi coordinati, sgabello e servomuto. Una stanza eco-design ricercata per la Casa Green.