Arredativo Design Magazine

Le Case di Arredativo: Idee Outdoor per la casa al mare

 

In estate la maggior parte del nostro tempo, la trascorriamo all’aria aperta. Se abbiamo la fortuna di avere a disposizione un grande giardino, non c’è niente di meglio che trascorrere le giornate di giugno all’ombra di un grande albero e concedersi il meritato relax…

Arredare il giardino della casa al mare è la nostra proposta di oggi, mantenendo sempre uno stile ricercato, sobrio e con un tocco di romanticismo.

Spesso nella casa al mare la zona pranzo coincide con l’esterno, diventa quindi essenziale avere un tavolo e delle sedute. Ci piace proporre uno stile semplice come la proposta di Zanotta firmata da un grande architetto come Gae Aulenti. E’ la collezione Sanmarco, composta da panca e tavolo, rigorosamente in bianco e dalle linee semplici ed essenziali, in acciaio verniciato bianco.

Occhio poi ai particolari, come il grande vaso dalle forme sinuose: Heaven di Emu. E’ in acciaio verniciato ed è parte della omonima collezione per esterni Heaven. L’acciaio viene intrecciato come un tessuto attraverso un unico processo di saldatura, lo spazio è alleggerito dall’intreccio metallico, che rende il volume degli oggetti incorporeo.

 

Viene poi il momento del relax, qui vi è una ampia scelta e possibilità. Ad esempio un divano dallo stile rigoroso ma davvero molto chic come la collezione Pallets di Bonacina . Una proposta ideale per uno spazio verandato, per accogliere gli amici nelle feste d’estate in giardino o per rilassarsi all’ombra del loggiato.

Se invece volete la seduta pronta ad accogliervi per la vostra tintarella di inizio stagione, meglio concedersi il relax su una sdraio, come la proposta minimal di Kettal dalla collezione Bitta disegnata da Rodolfo Dordoni.Caratterizzata da struttura in alluminio, con sedili tessuti da cavi di poliestere intrecciato e ricoperti da comodi cuscini. Per i più romantici la seduta in giardino è la collezione di poltrone Re-trouvè, in tondino di acciaio ispirato alle poltrone anni ’50 disegnate da Patricia Urquila per Emu.

 

Per i più originali una seduta a sospensione come Egg di Nanna Ditzel Pierantonio Bonacina, ormai un icona che oggi ha più di 50 anni. E’ realizzata con l’intreccio in midollino, proposta in una inedita versione per esterni con l’intreccio in Polycore® colore miele.

All’esterno non può mancare la luce per il nostro giardino della casa al mare la proposta è Spillo versione Outdoor di Kundalini disegnata da Constantin Wortmann. E’ una lampada a picchetto per esterni che può essere inserita nel terreno e spostata in base alle necessità .