Essere Pop anche in sala da pranzo come nel living si può… Uno stile della casa che si contraddistingue per forme e colori, risultato un ambiente vivace, positivo e contemporaneo.
Ecco quindi una selezione per una sala da pranzo che incarni questo stile con pochi elementi ma di grande carattere e molto colore.
La scena in sala da pranzo è sicuramente del tavolo ecco quindi che nella sala da pranzo pop delle case di Arredativo inseriamo Big Table di Alain Gilles per Bonaldo ovviamente versione con le quattro geometriche e dinamiche gambe colorate. Le gambe di Big Table in acciaio tagliato laser e verniciato opaco offrono quattro possibili combinazioni di colori: rosso corallo / arancio / verde / lilla, rosa cipria / marrone / tortora / amaranto.
Il colore ad essere elemento fondamentale con le Raw di Jens Fager per Muuto , una forma classica in legno intagliato a mano e resa contemporanea, proprio grazie ai toni vivaci del giallo e del grigio.
Le pareti sono un altro elemento importante della sala, per questo la proposta è una carta da parati che parla della tavola da pranzo proposta da Inkiostro Bianco:è il modello Silvercare che propone come tema posate in formato gigante.
In un contesto Pop Style, immancabile è un elemento iconico e colorato, come la libreria Carlton disegnata da Ettore Sottsass nel 1981. Geometrica. la libreria è considerata un simbolo del design postmoderno. Nel 2011, in occasione del trentesimo anniversario della nascita di Memphis, è stata prodotta un’edizione speciale in soli 30 esemplari numerati su etichetta in argento 925 placcata oro 24kt. Perfetta per completare questa sala da pranzo Pop.
Infine, l’illuminazione è affidata ad un elemento a sospensione, Paper Chandelier di Studio Job per Moooi, un lampadario in carta pesta, bianco dalle forme che si richiamano a quelle delle lampade classiche, ma allo stesso tempo, il materiale rende tutto molto contemporaneo e moderno. Il bianco da un tocco di neutralità ad un interno così colorato e vivace.